09/07/17

Il Disgusto - Il casting a Udine il 21 luglio



Udine. Un nuovo film, dal titolo “Il disgusto”, viene realizzato in Friuli - Venezia Giulia, scritto e diretto dall’artista pordenonese Enzo Comin assieme a collaboratori della regione e di tutto il Nord Est. La suggestiva ambientazione delle Alpi Carniche, la città di Udine e i Magredi sono il teatro delle riprese del film, che è l’adattamento cinematografico del poema drammatico “Il risveglio di Gregorio” del noto scrittore ed editore di Moggio Udinese, Emanuele Franz. Franz ha autorizzato la sceneggiatura. Quest’ultimo interpreta anche il protagonista; la sua esperienza proviene da un passato come attore, collaborando anche in performance assieme allo stesso Comin per “Kriptoscopia”, e attualmente come produttore dei progetti video della propria casa editrice. Inoltre, gli altri ruoli vengono assegnati a seguito di audizioni che avranno luogo in data 21 luglio 2017 presso le Officine Giovanili del Comune di Udine alle quali tutti sono invitati, anche alla prima esperienza, previo contatto preliminare con l'autore. Si ricercano due attrici per i ruoli principali e alcune comparse, indifferente l’età: si trovano informazioni, scheda del film e la pagina per proporsi nel sito www.ildisgusto.yolasite.com - telefono: 3493796421.

Il film è un cortometraggio. È la storia di Gregorio, un artista cha fa ritorno in una piccola vallata di montagna e non viene accettato per quello che è diventato dai famigliari e dagli abitanti del suo paese.
Il film dunque tratta con linguaggio forte la realtà di molti artisti che non riescono a emergere a causa di una mentalità cauta tipica della provincia, ma rappresenta anche tutti coloro che per l’attuale crisi economica vengono ostacolati quando propongono qualcosa che si discosti dal consueto.